Ogni vestito che cucio è speciale perchè ognuno ha la sua storia, che parte dall’idea e si concretizza nel capo finito. Lo spunto che da il via al processo può avvenire in  molti modi anche solo da una sola striscia di pizzo,  come nel caso del lavoro di oggi.

Una cara amica me l’ha portata e insieme abbiamo definito come fare l’abito. Naturalmente un abito su misura rappresenta la persona che lo indosserà, per cui abbiamo ragionato sui suoi gusti e su ciò che la valorizza in base alla sua tipologia di fisicità. Ho quindi selezionato dei tessuti che potessero abbinarsi al suo pizzo e che fossero coerenti con i suoi gusti e con la tipologia di capo che sarei andata a realizzare.

La scelta è caduta su un poliestere stampa camouflage.

Vestito fatto a mano con pizzo

Il pizzo l’ho applicato sull’abito dalla vita in su e l’ho ripreso, questa volta lasciando la trasparenza, nelle maniche.

Nella foto purtroppo la gonna rende poco e sembra liscia liscia ma è a finto portafoglio e va ad allargarsi quando cammina.

Vestito fatto a mano con pizzo

Con accessori diversi è un abito che si presta ad essere indossato in autunno ma anche in primavera, rimane comunque sempre fine.

Ciaooooo,

Sara