La gonna lunga e la gonna sotto al ginocchio a me piacciono molto, che siano lineari, a tubino, a pieghe o romantiche e svolazzanti, trovo che aggiungano un fascino ladylike e vagamente rétro all’outfit. 😍   Personalmente evito le gonne più corte: la lunghezza deve arrivare al massimo 10 cm sopra al ginocchio, non di più.  I motivi di questa scelta sono molti. Prima di tutto il mio comfort…devo essere comoda nei movimenti e soprattutto quando mi siedo , poi le mie gambe, che non sono propriamente lunghe e magre. Sull’età sorvoliamo, eh….

Gonna elegante sotto al ginocchio

Mi capita di parlare con molte donne che non indossano la gonna e prediligono i pantaloni estate e inverno ed è un peccato perchè, al di là dello stile personale, sono molto comode soprattutto d’estate.

Se sei una di loro…non arrenderti precludendoti un’opportunità perchè ci sono infinite tipologie di gonne…da qualche parte c’è quella che ti farà stare bene.  Anche se non sono consulente di immagine (ci sono molte professioniste che lo fanno di mestiere), il mio lavoro è coprire il corpo affinché sia valorizzato, per cui, se vuoi scrivimi a spilliepennelli@gmail.com 😄  che ne parliamo insieme. I modelli sono davvero moltissimi…

Veniamo alla gonna di oggi, che ho intitolato, senza troppo fantasia, gonna sotto al ginocchio.

Gonna elegante sotto al ginocchio

Ti svelo un segreto: è anche una gonna smart perchè ha una chiusura tale che la fa adattare anche al chiletto acquistato durante a quarantena 😉. Figo vero?

Il tessuto ha colori delicati dal gusto rétro…lo adoro.

Per completare l’outfit ho abbinato la borsetta in velluto verde… che è veramente vintage, è un pezzo fatto artigianalmente negli anni 50, una camicia bianca, décolleté nude e una cascata di perle.

gonna elegante

Ciaooooo,

Sara