Ce ne sono per tutti i gusti….da quelle basiche tutte bianche a quelle tutte d’un pezzo in tinta unita, da quelle allegre con stampe fantasia a quelle con pattern ripetuti.  Insomma, chi più ne ha, più ne metta.

Anche i materiali spaziano molto, dal cotone al tessuto hi-tech, dalla lycra al tessuto non tessuto. Diciamocelo, tutte sono comunque più belle dei modelli basici da farmacia 😷.

Certo, le mascherine lavabili -o di comunità- non sono un presidio medico sanitario e non sono un DPI ma sono state comunque avvallate dall’Istituto Superiore di Sanità come protezioni igieniche in quanto hanno lo scopo di ridurre la circolazione del virus nella vita quotidiana e non sono soggette a particolari certificazioni. Non devono essere considerate né dei dispositivi medici, né dispositivi di protezione individuale, ma una misura igienica utile a ridurre la diffusione del virus SARS-COV-2. 

Rispettando le caratteristiche che le mascherine di comunità devono avere,  ovvero devono garantire una adeguata barriera per naso e bocca, devono essere realizzate in materiali multistrato che non devono essere né tossici né allergizzanti né infiammabili e che non rendano difficoltosa la respirazione e devono aderire al viso coprendo dal mento al naso garantendo allo stesso tempo confort, ho realizzato le mie personali Mascherine Glamour.

Mascherina glamour

Hanno tre strati: due strati di cotone e uno di nylon anti droplet…l’estetica va bene ma la sicurezza viene prima di tutto!!

mascherina glamour

I tessuti fanno la differenza…ne vedete alcuni nelle foto (qui sopra vedi anche il coordinato camicia-mascherina 💕) . Ormai lo sai, pongo molta attenzione e una ricerca spasmodica ai materiali,  che devono essere sempre molto belli e di qualità 🔝🔝.

Mascherina glamour

Soprattutto quando esco, capita che debba indossare a lungo la mia meravigliosa mascherina glamour e, per quanto l’elastico sia della lunghezza corretta, capita che insorga un fastidioso rossore dietro l’orecchio.

Mio marito allora, con la stampante 3D, mi ha stampato i tendi mascherina. Certo, in commercio se ne trovano, ma non con il mio logo👏🏻😻.

Sono comodissimi e poi mi piacciono un sacco!!!

tendi mascherina personalizzati

E tu,  che mascherina sei?

Ciaoooo,

Sara

 

Lasciati ispirare da ciò che ho realizzato, scegli l’argomento che ti interessa a continua a scoprire gli altri vestiti fatti a mano