Stiamo attraversando un periodo molto difficile che ha modificato le vite di tutti. Tutti siamo chiamati alla responsabilità sia verso noi stessi che verso gli altri. E’ infatti dal rispetto delle regole e dagli sforzi quotidiani degli operatori sanitari e di coloro che lavorano per garantire i servizi essenziali, che dipende la lunghezza di questa parentesi. 

Anche io, come tutti voi, ho rallentato il ritmo della mia vita: il lavoro si è modificato a favore di modalità smart e anche l’ispirazione per il fashion design che mi spinge a creare e a cucire, ha accusato un po’ di inerzia. C’è molta volontà e, per una volta, molto tempo….ma poca voglia perché “le cose davvero importanti sono altre”.

Senza entrare nel merito di una classifica su ciò che è imprescindibile e su ciò che è frivolo, credo che comunque ci sia bisogno di leggerezza e di svagare sia la mente che gli occhi. La primavera che è arrivata me lo ricorda, con i canti ritrovati degli uccelli e con la natura che si sta risvegliando, nonostante il coronavirus e nonostante tutto.

Ho deciso quindi di continuare a postare i miei lavori di sartoria senza far riferimento a questo periodo così complesso, non per sminuire o far finta di nulla ma per dare il mio piccolo contributo di svago e magari un sorriso a chi ha voglia di seguirmi. Ringrazio di cuore coloro che mi hanno  chiesto cosa stessi cucendo di bello in queste giornate, mi ha fatto molto piacere sapere che chi mi segue lo fa con affetto.

Un grande abbraccio virtuale,

Sara