E’ stata una folgorazione, quando ho visto questo tessuto me ne sono innamorata… Sono stata attratta subito dalla stampa e poi dai colori…infine mi sono accorta che è griffato Gucci. Fa parte della collezione Gucci Bengal per la precisione.

In un primo tempo, la mia parte razionale mi ha frenata nell’acquisto…. “troppe tigri”, “cosa ci fai?” ha provato a dirmi. Ma ci ha provato una volta sola, poi ha dovuto desistere sconsolata: il cuore aveva già deciso: è MIO!!!

E allora ecco cosa ho realizzato con  questo nuovo tessuto!!

Un gilet lungo da donna.

Lungo lungo in modo tale che la sequenza di tigri risulti ben evidente -grazie parte razionale che me l’hai, involontariamente, suggerito 😉 –

Gilet lungo

Il modello che ho scelto per realizzare questo gilet lungo da donna ha il collo tipico delle giacche e l’ho fatto in nero in modo tale che contrastasse con il resto del capo, che ne facesse quasi da cornice.

Per dare movimento al collo, l’ho impunturato a mano con una doppia fila di punti con un filo sfumato sui toni del blu,  che richiama il colore che fa da sfondo al pattern di tigri. Lo scalfo delle maniche è bordato, come il collo, di nero.

Gilet lungo

Lateralmente, realizzato due profondi spacchi. In questo modo ho dato leggerezza al capo e scongiurato un antiestetico effetto “tronco” che su un fisico come il mio avrebbe non avrebbe valorizzato la figura.

Per le foto ho scelto di indossarlo con un outfit total black e con accessori gialli.

gilet lungo

Che dite, ho fatto bene a dare retta al cuore?

Ciaoooo,

Sara