Eh si, capita. Capita anche alle amicizie più intense che, nel corso della vita, si trovino ad affrontare momenti difficili. Il lieto fine delle favole non è scontato ma, a volte, bastano un po’ di tessuto, l’idea giusta e l’amicizia è salva!! Come è successo con il lavoro di oggi.

Si tratta del refashion che ho fatto alla giacca preferita di una cara amica. E’un capo che io definisco “del cuore”, un capo di abbigliamento che è diventato un po’ come un amico che la fa stare bene.

Cosa ho fatto? Ho risolto il problema che è si era manifestato nel corso del tempo: le maniche erano diventate troppo strette sull’avambraccio. Il riadattamento che ho fatto è stato, quindi, allargarle andando a sostituire il sotto manica. Qui vedete la giacca pre intervento: è un bellissimo panno di cachemire.

refashion

E qui la giacca post refashion (lo so… i colori non rendono ma vi garantisco che la giacca è la stessa!!).

refashion

Ho riportato il nuovo tessuto che ho scelto in abbinamento al panno originale anche all’interno del collo, dove l’ho cucito rigorosamente a mano con un punto invisibile. Se l’avessi cucita a macchina, le cuciture si sarebbero viste sul diritto della giacca e  ne avrebbero rovinato la bellezza.

refahion

Cosa vi avevo detto? A volte bastano un po’ di tessuto e l’idea giusta per salvare un’amicizia 🙂

Ciaooooo,

Sara