vestito a pois fatto a manoPomeriggio di fine agosto, quando le temperature sono già scese di qualche grado e il sole spende.

Il cielo è turchese ed è decorato dal bianco candido di nuvole sparse quà e là. Sembrano fatte di zucchero filato, anzi no, panna montata, di quella a cui non riesco a resistere nonostante a me la panna montata piaccia poco.

L’atmosfera è quella ovattata delle ferie, ancora sonnacchiosa e rilassata prima del rientro alle attività lavorative.

Con una giornata così, una passeggiata ci sta proprio e decidiamo di andare al Sacro Monte di Varese.

E’ un posto magico, un borgo fuori dal tempo dove sai di trovare sempre una boccata di aria fresca e di poter godere di un magnifico panorama a perdita d’occhio. E così è stato, una delizia di frescura e di luoghi. 

Nel luogo in cui ho fatto gli scatti con il vestito a pois che vi presento oggi, il piacere è anche per il palato, non solo per gli occhi. 

Tra il panorama e le delizie che prepara Rosanna, il Convivio del Sacro Monte è un luogo di relax e di ristoro, isolato e rigenerante, romantico e informale.

 

 

vestito a pois fatto a mano

Un grazie a Rosanna, la titolare, per la disponibilità e per la bellissima chiacchierata…quasi tutta incentrata sul cucito naturalmente, passione che condividiamo e che traspare nell’allestimento di gusto del suo locale.

Non vedo l’ora di tornare….

Ciaoooo,

Sara