Solitamente chi cuce vestiti da donna, non cuce vestiti per uomo e un motivo c’è: i capi sono costruiti in modo specifico, con tagli e riprese che devono adattasi alle diverse forme del corpo della donna e dell’uomo e anche le rifiniture richiedono una tecnica differente.

Tuttavia, quando il marito chiede, accetto sempre volentieri la sfida. Un po’ perchè mi piace cimentarmi nelle novità e imparare ciò che non so, un po’ perché so che ci tiene tantissimo ed ogni capo che cucio per lui, diventa un capo speciale che indossa con piacere.

Come avrete capito, il lavoro di oggi è proprio un capo da uomo…una giacca per la precisione. Una giacca casual con il cappuccio, da indossare nel tempo libero o per una piacevole passeggiata di primavera a Milano, perché no?

giacca da uomo con il cappuccio

L’ho realizzata in un tessuto di panno blu notte. Il taglio della giacca e la morbidezza del panno, fanno sì che la giacca possa essere indossata anche al posto del classico maglione.

Il cappuccio è un elemento giocoso, come anche l’unico bottone che la chiude sul davanti. Entrambi sono  due dettagli inconsueti per un capo da uomo, senza i quali la giacca avrebbe perso la sua connotazione casual.

E’ stata pensata un po’ come una coperta di Linus, calda e rassicurante.

giacca da uomo con il cappuccio

Ne volete vedere altre? cliccate qui!!!!

Ciaooooo,

Sara