Il viaggio. Cos’è il viaggio? Perchè si viaggia o non si viaggia? Ognuno ha la sua risposta e non ce n’è una giusta o una sbagliata.  Ciò che è certo, è che il viaggio arricchisce culturalmente e aiuta a vedere tutto in modo relativo…le persone, il cibo, le strade, il panorama, le vetrine, le case, le abitudini, la lingua, le tradizioni…ci dimostrano che è possibile vivere anche in modo diverso da come siamo abituati.  Trovo tutto ciò estremamente affascinante.

Come avrete capito, è proprio un viaggio il motivo del lavoro di oggi. In particolare, cercavo una borsa da viaggio da portare a tracolla che fosse pratica, grande a sufficienza, con una tasca comoda per il passaporto e gli abbonamenti ai mezzi, lavabile e, possibilmente, anche piacevole da vedere.

Ho cercato per un po’, valutandone molte di diverse tipologie e materiali. Non so se sono io molto esigente, ma non ne ho trovate che avessero le caratteristiche che cercavo.

Ho deciso, quindi, di cucirla. Ho scelto un modello tipo postina a forma di mezza luna (più o meno) che si chiude con una zip a due cursori. Il tessuto è un bel gobelin zigzag e il resto è comunque un tessuto per arredamento, quindi è resistente.

La tasca esterna la vedete, all’interno ne ha un’altra a tre scomparti. La tracolla è regolabile e sganciabile grazie ai due moschettoni bruniti che la collegano al resto della borsa.

Ci credete che non vedo l’ora di testare la mia borsa da viaggio a tracolla sul campo?!?!?

Ciaooooo,

Sara

Volete vedere altre borse? Nella sezione Borse ne trovate per tutti i gusti 🙂