Durante l’ultimo cambio degli armadi, come spesso accade, mio marito ed io abbiamo lasciato sul campo qualche capo che ormai non ci dava più emozioni, per dirla come la famosissima profetessa giapponese del riordino Marie Kondo.

In particolare, abbiamo eliminato un paio di completi da uomo composti da giacche + pantaloni. I capi erano ancora perfetti ma mostravano con troppa evidenza che erano stati acquistati qualche anno fa…erano infatti molto larghi e ormai non sarebbero più stati indossati. Eliminarli brutalmente, però, mi spiaceva molto e ho deciso di dare loro una seconda chance e di farli rivivere sotto nuove sembianze.

Ho iniziato con il refashion di una giacca, scelta a caso tra le due. Come vedete qui sotto, per me decisamente graaaaaande.

Il lavoro di refashion ha richiesto un po’ di lavoro perché ho dovuto adattarla alla mia figura rielaborandola in un nuovo capo che potessi indossare. L’ho stretta di molte taglie e, ad ogni modifica, l’ho provata su me stessa correggendo, riprendendo, valutando…. con l’aiuto di uno specchio.

E’ stato un lavoro impegnativo perché la giacca, come molte giacche da uomo, era foderata e ho voluto mantenere la fodera perché ne risultasse un capo bello rifinito.  Ciò naturalmente ha richiesto del lavoro supplementare ma devo ammettere che al contempo mi sono divertita molto.

Refashion della giacca

Refashion della giacca

Per il refashion dei suoi pantaloni ho già un’idea, devo “solo” trovare il tempo di metterla in pratica 🙂

Stay tuned!!!

 

Ciaoooooo,

Sara