Il colore è una mia inesauribile fonte di ispirazione, è un continuo solleticare la mia immaginazione ad esprimersi in modi sempre diversi. Amo indossarlo, amo tagliarlo e cucirlo, amo giocarci, amo guardarlo.
Cucire vestiti a mano, per me, vuole dire cucire il colore. Lavoro il colore per creare oggetti che copriranno il nostro corpo.
La mostra “Romaticismo” che ho visitato alle Gallerie d’Italia a Milano dicembre (e aperta fino al 17 marzo ’19) è stata per me un’esplosione sensoriale: il colori delle tele, le texture delle cornici, la morbidezza del marmo, le atmosfere dei dipinti e l’ambientazione di tutta la mostra, mi hanno catapultata in un mondo in cui le emozioni si sono fatte motore per creare nuovi capi.
I contrasti che ho visto, anzi…bevuto -letteralmente- si sono tramutati nella mia testa in ispirazioni e in strumenti per esprimere lo stile personale.
Mi sarei messa lì, a tagliare e cucire direttamente le tele, per poi uscire dalla mostra indossando il colore vibrante e il calore di quei quadri….