Chi di voi pensa che la lana sia tutta uguale, alzi la mano!!

Io la divido in lana che fa i pallini e lana che non li fa. Non ci sono storie. Certamente sto attenta alla composizione e non disdegno nemmeno quel po’ di sintetico che sempre più spesso viene mischiato insieme alla lana ma…i pallini…. io li odio. Non solo sono altamente antiestetici ma conferiscono al capo quell’aria di invecchiato prematuramente male che non sopporto. Proporrei il Nobel per chi ha inventato la macchinetta leva pelucchi, che è stata un’invenzione geniale le cui pile, purtroppo, durano troppo poco ;- )

Come immaginerete, quindi, mi tengo cari i capi che hanno superato la forche caudine della mia esigenza e, ogni volta che ho bisogno di un cardigan, un maglione o quant’altro in lana, la mia ricerca della lana perfetta si ripete.

Non è però il caso del capo di oggi, una giacca di lana sartoriale, calda e comoda come ho detto nel titolo del post. Il tessuto è di pura lana di altissima qualità e non fa i pallini nemmeno a chiederglielo.

E’rigorosamente Made in Italy…anzi made in Varese per la precisione. Tutte le volte che posso acquistare tessuti made in Italy, lo faccio con piacere e, se oltre a Made in Italy, sono anche quasi a km 0 e realizzati da artigiani varesini, è la ciliegina sulla torta!! Per i capi che realizzo, e chi mi conosce lo sa, scelgo sempre la qualità migliore.

Il filato di mohair che è intrecciato al resto del filato in lana, le dona morbidezza e calore. Vi basti dire che la indosso sempre con le maniche corte anche in pieno inverno!!

E’ una tra le mie giacche preferite ma è da usare con cautela….solo in caso di freddo intenso 😉

Vi piace? Lasciate un commento per dirmelo oppure mettete un like alla pagina Facebook 😉

Ciaooooo,

Sara