Qualche giorno fa, parlavo con una signora di cappotti e cappottini e, nel discorso, ho nominato la cappa, presentandola come capo alternativo al “solito” cappotto.
Alché la signora, stupita, mi fa “Ma chi mette ancora la cappa al giorno d’oggi?” Ma signoraaaaaa…le ho risposto… la cappa non passa di moda!! Anzi, in questi ultimi anni, sono moltissimi i modelli di cappe e mantelle che hanno preso parte alle sfilate sia di haute couture che e prêt-à-porter. E, anche per l’autunno inverno 2018-19, la proposta è ampissima. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e le esigenze.
Vi dico subito che signora non mi è sembrata molto convinta e, probabilmente, ha continuato a pensarla a modo suo. Vabbè, nulla di grave.
Io la trovo molto comoda, sia perchè posso indossarla da sola per una passeggiata nel bosco in una giornata ancora mite come nelle foto di oggi, sia perchè, grazie alla sua ampiezza, posso indossarla sopra un altro capo quando fa più freddo per un’uscita in città. Che sia sopra un maglione pesante, sopra un piumino oppure sopra un cappotto, sta comunque bene.
Per questa mantella, realizzata in pura lana, che ha i bottoni ricoperti in ecopelle e un motivo decorativo sull’orlo, ho creato anche una broche che ricorda una piccola coccarda. Un piccolo dettaglio che la rende ancora più femminile.
Vi piace? Lasciate un commento oppure mettete un like alla pagina Facebook 😉
Ciaooooo,
Sara