I fenicotteri: colorati, stravaganti, giocosi…in questi anni sono diventati  delle vere star e (quasi) ogni campo ne è stato influenzato: dalla moda al settore beuty al design. Li avete mai visti dal vivo? Io ho avuto il piacere di vederli più volte in Sardegna: sono affascinanti, eleganti e di un colore rosa che sembra finto.

A me piacciono perchè sono allegri, pop quanto basta e perchè poche quarantenni hanno il coraggio di indossarli. Ma, per creare un proprio stile originale, a volte è necessario uscire dalla propria comfort zone e avventurarsi, con criterio s’intende…., per strade meno battute.

Quando ho visto questo bellissimo cotone con stampa fenicotteri, sono stata ammaliata dai colori brillanti e vivaci.

Sembrava che ogni pennuto riprodotto sul tessuto mi facesse l’occhiolino nella speranza che lo portassi via con me….e non ci ho dovuto pensare molto a dire il vero!!! Sotto lo sguardo stranito della mia amica, ho adottato quel pezzetto di allegria pensando di farne un grande cappello dalla tesa larga.

L’isprazione, però, è arrivata non per un cappello ma per un abito e, modo di dire non fu mai così pertinente, l’ho presa al volo  ;-P

Ho cucito un abito, semplice nel suo genere, ma con alcuni dettagli che fanno la differenza. Sicuramente la qualità dei tessuti che ho utilizzato -sono entrambi di puro cotone-, i profili dello scollo e delle spalle realizzati con il medesimo tessuto in tinta unita (che richiede più lavoro rispetto a comprarlo già fatto), il profilo bianco che fa da unione tra la stampa e la tinta unita (dalle foto non si vede ma è leggermente sfrangiato) e la profonda “goccia” sulla schiena che si allaccia sullo scollo con un bottone in metallo dorato smaltato di verde al centro.

La stampa a fenicotteri continua a piacermi tantissimo e anche la mia amica alla fine ha ammesso che è venuto un capo molto particolare….d’altra parte senza osare è difficile essere “a flamingo in a block of pigeons“.

Ciaooooo,

Sara