La borsa a tracolla è un accessorio davvero comodo. Oltre ad essere sempre attualissima, è anche facilmente abbinabile ad ogni look. Sia maxi, sia piccola sia piccolissima, ogni modello ha la sua occasione d’uso e completa l’outfit per la sera ma anche quello per il giorno e il tempo libero.

Io le uso molto, soprattutto quando viaggio oppure quando ho la necessità di avere le mani libere. Ad esempio, per me sono un must quando vado nei negozi di tessuti ( che è più spesso di quanto crediate). In quelle occasioni, la borsa a spalla o, peggio, quella a mano sono davvero di impiccio.

Preferisco lasciare a casa il superfluo che solitamente alberga pacifico nella mia borsa che rischiare di trovarmi in difficoltà nel maneggiare un tessuto. Lo so, sono decisioni coraggiose da prendere ma a volte la vita ci mette davanti ad un bivio e ci obbliga a farci coraggio 😉

Ed eccola… la borsa a tracolla che ho cucito un mesetto fa che  oggi condivido con voi. Per l’esterno ho scelto il tessuto gobelin, piuttosto sostenuto e resistente ma con colori brillanti e un pattern a zigzag. L’interno è in puro cotone. Come tracolla,  mi è piaciuta una catena cromata sganciabile.

La dimensione è media, siamo sui 20/25 cm (vabbè lasciare a casa il superfluo, ma non esageriamo, eh) con pratica zip che chiude i preziosi averi.

Bene, io con la mia tracollina sono pronta e con le mani libere….dove si va?