Per presentarvi il lavoro di oggi, una giacca in neoprene da uomo, la location più adatta che mi è venuta in mente è un museo: il Museo storico dell’Alfa Romeo alle porte di Milano. Complice un sabato mattina, siamo allora partiti muniti di reflex e di curiosità, per visitarlo e per fare qualche scatto. Nonostante non sia un’appassionata di automobili, devo dire che la visita mi è piaciuta molto e ha riconfermato la mia predilezione per le auto sportive.

Ma veniamo a noi. Il capo di oggi è una giacca da uomo che combina insieme il  neoprene, un tessuto tecnico, con un panno in cachemire. L’insieme delle due stoffe, unite alla chiusura a zip, conferisce alla giacca un’aria sportiva e ricercata.

Da notare, nella foto qui sotto, la curiosa somiglianza tra la trama a nido d’ape del neoprene e la griglia del frontale di un’Alfa storica 😉

Giacca in neoprene

Per realizzare delle cose belle ci vuole tempo, ci vuole lavoro e ci vuole pazienza ma, poi, la bellezza rimane ed è senza tempo, ci dona pace e ci fa stare bene. Succede sia per le auto che per la sartoria.

Giacca in neoprene

Ciaooooo,

Sara