Si avvicina il periodo delle cerimonie e a qualcuna di noi capiterà la fatidica domanda: vuoi essere la mia  damigella?

Si tratta di un’usanza anglosassone ma che si sta facendo strada anche da noi, dove le damigelle e i paggetti (se previsti) sono tipicamente bambini e non adulti. Come spesso accade, però, se la tradizione è bella e utile, ci si adegua facilmente.

Pochi conoscono davvero quale sia il ruolo della figura della damigella, quali siano i compiti che dovrà andare a svolgere e la differenza tra damigella e damigella d’onore… ma diciamocelo: la damigella, oltre ad aiutare gli sposi nel corso di tutti i preparativi e a condividere da vicino la loro gioia, regalano sorrisi e buon umore per tutta la giornata e aggiungono grazia alla coreografia del matrimonio.

 

 

 

 

 

Ed è con gioia che oggi condivido con voi l’abito da damigella che ho recentemente realizzato.  Sia il modello del vestito che i colori sono naturalmente stati scelti dalla damigella e dalla sposa.

E’ un abito in crepe color crema con corpino con scollo a cuore e gonna asimmetrica.

E’ completato da una stola in chiffon e in vita ha una cinturina con una spilla a forma di rosa applicata. Ho realizzato sia la cintura che la spilla nella medesima stoffa della stola.

E’ inutile, matrimoni mi fanno sempre sognare….

Ciaoooo,

Sara