come indosso i leggins in invernoInutile dire di no, anche in inverno avere in un un guardaroba un paio di leggings fa molto comodo: sono pratici e versatili e, con alcuni piccoli accorgimenti, si adattano a (quasi) tutte le tipologie di fisico.

Il diktat è che non appaiano sciatti o sgualciti, che siano del materiale adatto all’uso che intendiamo farne e che siano abbinati a maglie lunghe, evitando come la peste top o maglie troppo corte (almeno al di fuori dall’ambito sportivo) per non rischiare di scadere nella volgarità o di mettere in risalto i punti deboli del proprio fisico invece di valorizzarlo.

I fashion blog e i siti di moda propongono moltissimi abbinamenti per indossare i leggings in inverno e danno un sacco di consigli sui vari look e abbinamenti sia che siate alte e magre o piccole e curvy oppure sia che siate alte e curvy o piccole le magre. Insomma ce n’è per tutti i gusti.

Dal canto mio, oggi vi mostro un outfit casual per indossare i leggings in inverno. L’abbinamento che ho scelto è con un minidress che arriva a metà coscia, biker neri e accessori rossi: borsa e cappello.come indosso i leggins in inverno

Come indosso i leggins in inverno

La borsa -a mano- è in pelle rossa stampata rettile con chiusura in metallo cromato.

Il minidress è in tessuto di maglia in calda lana e mohair con disegno ad onde verticali, realizzato dalla Niefil snc di Oggiona con Santo Stefano-Varese.

Tutto, tranne i biker e il cappello sono originali… Made in SARtoriA di Sara…

Come indosso i leggins in inverno

Ciaoooo,

Sara