Il vestito in maglia è un capo di abbigliamento comodo e confortevole da indossare ed è anche molto versatile. Unico neo: fascia i fianchi, soprattutto per chi, come me, è dotata di fianco mediterraneo. La mia soluzione, quando proprio non posso fare a meno di indossarlo, è abbinarlo ad un cardigan lungo che sdrammatizza il mio lato B (e comunque mi cucio modelli che segnano il punto vita…. l’effetto sacco è infatti dietro l’angolo).

I vestiti in maglia, soprattutto se realizzati in lana, sono il capo di abbigliamento ideale per i periodi invernali…e in questo fine gennaio eccoci qui presentare l’ultimo nato.

vestito in maglia

 

 

 

 

 

 

 

E’ in caldissima lana e morbido mohair e si compone dei colori di una delle palette che preferisco: blu, arancio e grigio. E’ una palette dai pieni, che trasmette stabilità e serenità.

Il punto è ad onde verticali ed è opera dell’azienda tessile Niefil snc di Oggiona con Santo Stefano-Varese, ogni loro tessuto in maglia è originale, di qualità e senza dubbio … Made in Italy.

 

 

Come indossarlo? Ecco la mia interpretazione… con una fusciacca ai fianchi, gli stivali color cognac e la romantica borsetta a mano in shantung di seta azzurro cangiante impreziosita da pizzo bianco in lana…ovviamente anch’essa SARtoriA di Sara 🙂

vestito in maglia

 

vestito in maglia

 

Ciaooooo,

Sara