Fra le tendenze moda autunno inverno spicca il tartan…o scozzese che dir si voglia e dalle passerelle arrivano  i suggerimenti più disparati per indossarlo da capo a piedi: cappotti tartan, maglie tartan, abiti tartan, gonne tartan, scarpe tartan e quant’altro….sempre tartan ovviamente. Alcuni suggeriscono di spezzarlo con fantasie a fiori, altri lo propongono con volant, altri ancora lo fanno sfilare con abbinamenti i più disparati possibili.

Oggi vi mostro la mia personale interpretazione di due pezzi coordinati: la borsa e la gonna tartan. Ho scelto uno scozzese in lana grigio e rosso, molto morbido e caldo.

Nella borsa, a tracolla con chiusura clic clac, ho abbinato il tartan ad un neoprene spigato grigio e ho arricchito la borsetta con un’applicazione in pelle nera con bottone ricoperto.

La gonna, però, è il pezzo forte.

La particolare chiusura le conferisce un aspetto da street style, ricercata e noncurante delle occhiate che riceve. Sicuramente non per tutti ma se la ami, non la lasci più.

Ciaoooo,

Sara

Ps. Una curiosità: lo sapevate che il 6 aprile negli USA si festeggia il National Tartan Day e che  domenica 7 aprile ci sarà la New York Tartan Day Parade?