E’ di ispirazione orientale la camicia in taffetà di seta che vi presento oggi.
Il modello riprende le camicie tradizionali cinesi, con il classico taglio che dal centro del collo si dirige diagonalmente verso la manica e si abbottona con gli alamari.
Il materiale è prezioso, il taffetà è una delle più belle sete. Ha struttura quasi rigida, di aspetto lucido e luminoso, è leggerissimo e brillante e dona a questo capo un’eleganza sobria e raffinata.
I profili sono anch’essi in pura seta, ma di tipologia diversa. In questo modo ho potuto giocare con la diversa lucentezza dei tessuti.
I bottoni sono ricoperti e ho realizzato ad hoc gli alamari.
Lo ammetto, è stato un gran lavoro che mi ha richiesto impegno e perizia ma…ne è valsa la pena. E’ uno dei miei capi preferiti.
Ciaoooooo,
Sara
Sara
Blogger, appassionata di fotografia e creatrice seriale di vestiti e accessori che disegno, taglio, cucio e indosso. Mi lascio ispirare da ciò che mi circonda, mi piacciono i lavori ben fatti, mi diverte il refashion di vestiti e capi démodé e mi emoziona vedere i capi che realizzo indossati anche da altre persone. Sono convinta che indossare un bel sorriso aiuti a vivere meglio ma anche che indossare un bel vestito non sia mai fuori luogo. Questo è il mio mondo, welcome!
Iscriviti per ricevere le notifiche dei nuovi post!!
