Che periodo! fai questo, pensa a quello, mi sono dimenticata quell’altro e…cosa dovevo fare per domani? altro che nodi al fazzoletto, qui ci vuole un lenzuolo e…non è mica abbastanza! Ecco, questa è la sintesi di queste tre (3!!) settimane in cui sono stata desaparecida dal blog…e non senza sensi di colpa, eh…  Insomma, tante cose, tanti pensieri, nuovi progetti e alcune preoccupazioni.

Oggi però vi racconto dei nuovi progetti o, meglio, di uno in particolare.

Chi mi conosce lo sa, non so stare con le mani in mano.  Aggiungi poi il fatto che sono una strenua sostenitrice del confronto come filosofia di vita… ed eccomi qui a presentarvi la collaborazione tra SARtoriA di Sara e POPidea.

POPidea è un progetto  che nasce da un’amicizia, di quelle che sembra di conoscersi da una vita e si finisce per perdere il conto del tempo. Di quelle che in una frase ci si infila più subordinate che articoli ma non si perde mai il filo… sono troppe le cose da dire e le idee su cui ragionare e, per non perdere tempo, si finisce per dirle tutte insieme.

POPidea è una collaborazione, nata da una passione in comune, dalla mania di creare, dalla necessità di esprimersi attraverso il lavoro manuale e dalla ricerca di stoffe e materiali naturali per creare abiti, accessori e quant’altro ci viene in mente per i nostri bambini.

A proposito…ecco i numeri uno…i primi lavori di una lunga (!!) serie di vestiti fatti a mano per bambini e pupazzi fatti a mano, cuciti a 2 teste, 4 mani, 1.000 idee…

vestito fatto a mano per bambina
Un giocoso scamiciato in morbida felpa, decorato con cuori in rilievo applicati a mano…
vestito fatto a mano per bambina
vestito fatto a mano per bambina
…e un dolcissimo papero di pezza che ho adottato dopo aver fatto le foto. Ma è stato lui a voler rimanere con me, giuro!
pupazzo fatto a mano
Ciaooooo,
Sara