Le borse, si sa, sono un accessorio importante e in rete si trovano fior fiore di consigli per abbinarle sapientemente a seconda dell’outfit, dell’occasione, dello stile. 

Il definitivo superamento delle regole che per decenni hanno imposto l’abbinamento di colore e materiale per borse, scarpe e anche cinture (chi più ne ha, più ne metta…), ha lasciato spazio alla libera interpretazione personale… strizzando comunque sempre l’occhio al buongusto.

Infatti, se è vero che quello che conta sono il look e lo stile personale, quattro dritte è bene comunque saperle. In Spilli e pennelli non dispenso consigli di stile, non sono una fashion blogger… mi limito a proporvi abiti, accessori, oggetti originali che caratterizzano lo stile di chi li indossa e li utilizza, rendendolo unico e particolare…. come la borsa di oggi, che ben incarna quanto vi ho appena detto…

Si tratta di una borsa secchiello in ecopelle con applicazioni in ecopelle, pelle, seta, macramè. Le dimensioni sono circa 25 cm di base per 40 cm di altezza.

 

Owl…cioè gufo…che è il protagonista indiscusso!

Il gufo è composto da inserti in ecopelle cuciti direttamente sulla borsa. Le pupille sono due grandi paillettes.

Il ramo è in suede -pelle scamosciata-, così come la tracolla.

Per le applicazioni ho giocato con i materiali: i fiori sono in macramè, ecopelle rossa, il pistillo è una perlina. Le foglie sono in seta di Como verde smeraldo.

E’ un secchiello rigido con due tasche interne, una con zip e una senza, comoda per lo smartphone.

Ancora un primo piano per la stampa, grazie….. Guardi l’obiettivo…. Sorrida… Cheese…

Un caro saluto,
ciaoooooo,
Sara