Ciao a tutte!
Lo sapevate? La cappa è un soprabito privo di maniche entrato in uso in Europa occidentale nel corso del Basso Medioevo … e tutt’ora di moda! Quando si dice “moda senza tempo”… Sarà per quell’aria signorile, aristocratica, misteriosa e rétro quanto basta? O semplicemente perché sono comode? Fatto sta, che sono di gran moda anche quest’anno: le hanno proposte infatti molti stilisti.
Senza voler assurgere a cotanta blasonata definizione (tradotto: stilista non la sono di certo!), ho però realizzato la mia personale interpretazione, eccola!
L’interno è foderato e rifinito con passameneria cucita a mano…
Particolare dell’asola della cintura…
L’orlo, cucito a mano …
Ciaooooo,
Sara
Sara
Blogger, appassionata di fotografia e creatrice seriale di vestiti e accessori che disegno, taglio, cucio e indosso. Mi lascio ispirare da ciò che mi circonda, mi piacciono i lavori ben fatti, mi diverte il refashion di vestiti e capi démodé e mi emoziona vedere i capi che realizzo indossati anche da altre persone. Sono convinta che indossare un bel sorriso aiuti a vivere meglio ma anche che indossare un bel vestito non sia mai fuori luogo. Questo è il mio mondo, welcome!
Bellissima mantella, bellissime rifiniture… Complimenti, gran bel lavoro!
Grazie Claudia!
Un abbraccio, Sara
wow…super!
ciao elena
Un lavoro perfetto. Complimenti!