Se è vero che sono le cose più sudate a dare maggiore soddisfazione….allora il ricamo è in pole position! Pazientemente, un punto dopo l’altro…e alla fine…wow!
Mi piace ricamare, mi rilassa e mi gratifica…. come cucire, cucinare, dipingere, fare giardinaggio, ….., ……, ……, …… Si, mi piace fare tante cose… J
Sono ormai alcuni anni che ricamo. Ho iniziato un po’ così, forse per curiosità. Prima il mezzo punto, poi il punto croce, poi i ricami tradizionali più complessi: l’intaglio, il punto antico, gli sfilati, il reticello, l’hardanger… Per chi non li conosce, sono quelli del corredo delle nonne…
Molti lavori aspettano ancora di essere postati, tra quelli che ho già pubblicato:
-
il punto croce su tela aida e su lino
-
il punto pittura o punto raso
I disegni, i punti con cui realizzarli e gli abbinamenti cromatici sono infiniti. In special modo nel punto pittura, ogni punto è come una pennellata di un pittore. E’ una vera e propria…. pittura ad ago.
Ciaoooo,
Sara
Guarda altre proposte di stile!!
Cuscini home decor
Utilizzo creativo dei ritagli di seta...facciamo le uova per l'albero di Pasqua!
Mountain decor
La mia tavola? buona ma anche bella!
Tovagliette americane per la colazione
Puntaspilli sotto vetro...
Ghirlandina con fiori in tessuto
L'orto, cosa da donne...ovvero come ti ricamo le verdure
Sara
Blogger, appassionata di fotografia e creatrice seriale di vestiti e accessori che disegno, taglio, cucio e indosso. Mi lascio ispirare da ciò che mi circonda, mi piacciono i lavori ben fatti, mi diverte il refashion di vestiti e capi démodé e mi emoziona vedere i capi che realizzo indossati anche da altre persone. Sono convinta che indossare un bel sorriso aiuti a vivere meglio ma anche che indossare un bel vestito non sia mai fuori luogo. Questo è il mio mondo, welcome!
Iscriviti per ricevere le notifiche dei nuovi post!!
