Fatto a mano = è esclusivo
Fatto per a mano = è di qualità
Fatto a mano = riconosco il lavoro di chi l’ha prodotto
Fatto a mano = è sicuramente etico e magari anche a km 0
Fatto a mano = è ecologico
Fatto a mano = contribuisco a far vivere le tradizioni e il saper fare
7. Il prodotto fatto a mano è realizzato con amore da persone che CREANO PERCHÉ AMANO FARLO e magari PROPRIO COME LO VOLEVO IO. Ma nei negozi e nelle grandi catene è tutto più comodo e trovo subito quello che cerco.
Fatto a mano = il lavoro è a misura d’uomo
8. Il prodotto fatto a mano è stato confezionato IN CASA, IN UN LABORATORIO O IN UN NEGOZIO ARTIGIANO, un luogo che rispecchia chi lo vive e ci lavora. Ma i luoghi di lavoro sono luoghi di lavoro, mica li possiamo scegliere e poi quello che mi interessa è cosa compro e quanto spendo, non dove è fatto.
Fatto a mano = sostenibilità del lavoro
9. Il prodotto fatto a mano contribuisce alla DIFFUSIONE DELLA CREATIVITÀ, DELL’ARTE E DELL’INGEGNO. Ma certo, tutte cose belle ma che non mi riguardano, non ci penso mai e ne faccio tranquillamente a meno.
Fatto a mano = comunico creatività
10. Il prodotto fatto a mano necessita di pazienza, di cure particolari, di rifiniture caratteristiche e di amore durante la realizzazione . Ma anche i prodotti in serie sono belli e rifiniti.
Fatto a mano = acquisto pazienza, amore e cura per il dettaglio
Quindi,
se vedi un prodotto artigianale che ti piace, quasi sicuramente è UNICO E IRRIPETIBILE, di BUONA QUALITÀ, realizzato CON MATERIALI RICERCATI e DURA NEL TEMPO.
NON ACQUISTARLO.
I valori importanti sono altri.
Rielaborazione del post di Cosmosiculascreations