Ciao care amiche, eccomi!
Sono emersa dai miei lavori giusto il tempo per un post e poi torno a rituffarmi tra cartamodelli, stoffe e fili. Sto lavorando a diversi progetti che assorbono molto tempo e i post vanno un po’ a rilento.
Oggi vi mostro tre accessori, che spero possano essere utili spunti per quelle di voi che si cimentano con la manualità. Si tratta di tre collane, di cui una mi è servita per un refashion.

La prima: una cascata di roselline con un grande cuore in argentone.

Ho realizzato le roselline con la fustella Bigz Flowers 3D della Sizzix…per chi non ha mai utilizzato la colla a caldo, occhio alle dita!! sembra innocua ma, se cola, la scottatura è assicurata.

La seconda: una collana corta con decoro in pelle e catena dorata. Le varianti sono due: una in pelle rossa e blu, una in pelle cognac e arancio. Anche per queste collane, ho utilizzato una fustella della Sizzix, si tratta in particolare della Bigz Botanical element.

La terza: sono partita da una collana per realizzare un paio di orecchini. Un refashion in piena regola!
Frugando tra le mie collane, mi sono accorta che questa non la utilizzavo da un po’ di tempo ma mi piacevano molto i colori e il materiale. E’ in avorio vegetale, un materiale ricavato dai semi di una palma.

Mi sono servita di un paio di attrezzi e di poca minuteria per bigiotteria…


…e il gioco è stato presto fatto. Ecco i miei nuovi orecchini, del colore del mare.

Buon lavoro!!

Ciaooooo,
Sara