Tra i colori della moda inverno 2015, uno dei più gettonati è stato il verde militare (o verde oliva o verde sottobosco). E’ un colore sofisticato, che sa essere sportivo o elegante a seconda di come lo si indossa. A me piace molto… lo trovo sobrio e rigoroso, direi quasi tutto d’un pezzo.
E in verde militare mi sono cucita la giacca che vedete qui sotto. E’ in tessuto tecnico imbottito, con una lavorazione a rettangoli in rilievo che mi ricorda molto le tavolette di cioccolato 🙂

L’ispirazione è stata una giacca di Armani della collezione Autunno 2012, molto particolare perchè con maniche a martello e con collo asimmetrico. 

Fonte Pinterest

La manica a martello per me non è una novità, avevo già realizzato un capospalla con questo particolare tipo di manica, vedete qui il lavoro, ispirato ad un capo della collezione autunno-inverno 2014 di Chanel. Questa volta, però, si tratta di una giacca imbottita e foderata.

Per la paramontura, ho utilizzato un velluto dello stesso tono, che risulta anche più sottile.

Ps. non ditelo a nessuno…ma non avevo abbastanza stoffa di quella “a tavoletta di cioccolato” e ho dovuto optare per altra soluzione…. 😉 anche perché, accidenti se ne va di stoffa per la manica a martello!

 

Eccola chiusa…

…e aperta. Come fodera ho utilizzato due sete, una per la giacca e una in tinta unita per le maniche.

Ciaoooo,
Sara